Systema Srl

Aggiornamento Windows 11 24H2

post_description

L’aggiornamento Windows 11 24H2, recentemente reso disponibile, introduce nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui l’integrazione avanzata di intelligenza artificiale (AI) con Windows Copilot. Ora disponibile come app separata, Copilot è personalizzabile nella barra delle applicazioni e offre assistenza basata sull’AI con funzionalità locali avanzate per gli utenti che possiedono un dispositivo con hardware compatibile, come i nuovi Copilot+ PCs.

Tra le altre novità, il file manager di Windows permette ora la creazione di archivi compressi in formati come 7-Zip e TAR, oltre al supporto per i file ZIP, rendendo il sistema di gestione file più versatile e intuitivo. È stato anche aggiornato il pannello delle impostazioni rapide con una vista scorrevole per un accesso più rapido e intuitivo alle opzioni di sistema. Per chi usa dispositivi Windows on ARM, ci sono significativi miglioramenti di prestazioni grazie a un nuovo livello di emulazione e ottimizzazioni dell’OS specifiche per l’architettura ARM.

Questo aggiornamento include anche Voice Clarity, una funzionalità AI che riduce i rumori di fondo durante le chiamate e le registrazioni, senza richiedere chip NPU dedicati, e migliorie nell’interfaccia Phone Link per la gestione delle notifiche da smartphone Android.

Per installare l’aggiornamento, è possibile utilizzare Windows Update oppure strumenti come l’Installation Assistant o Media Creation Tool per un’installazione pulita.

Maggiori dettagli su queste procedure sono disponibili sul sito di Microsoft.

I nostri articoli

PARLA CON UN’ESPERTO

Prenota una consulenza con
un nostro esperto


    Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per richiedere informazioni sui servizi e/o prodotti, ex. art. 6, par. 1 lett. A) del Regolamento (UE) 2016/679

    Conferma presa visione

    Vi informiamo inoltre che i Vostri dati anagrafici saranno trattati solo ed esclusivamente da Systema Srl o da soggetti espressamene incaricati per l’esecuzione di alcuni dei servizi richiesti e non verranno ceduti a terzi senza un Vostro previo consenso in osservanza del Regolamento (UE) 2016/679